vincenzo

La nostra passione

Vivo da sempre in Calabria e ho imparato ad osservare il suo paesaggio, geografico, antropico e sociale, da punti di vista sempre diversi. Per me raccontare questa difficile regione attraverso la fotografia ha significato l’unico possibile strumento per interiorizzarla, per entrare in relazione attiva con la sua gente, le sue istituzioni, il suo paesaggio, ossia per viverla con pienezza superando, almeno parzialmente, frustrazioni e sottomissioni. Poco alla volta la mia urgenza espressiva è diventata un lavoro, una professione che svolgo ininterrottamente da quasi venticinque anni.

Alcune gallerie

Seleziona una sezione dal menu a sinistra per visualizzarne il contenuto oppure clicca su una delle gallerie disponibili per visualizzarla.

Abitare la terra

Abitare la terra

 

“La Calabria è un giardino fertile abbracciato da due mari, ad est lo Ionio e ad ovest il Tirreno. Dalle coste si raggiungono quattro gruppi montuosi, splendidi ed ognuno diverso dall’altro: il Pollino, la Sila, le Serre e l’Aspromonte. Insomma, una terra ricca di ogni benedizione.
Fin da ragazzo ho sempre voluto raccontare la Calabria a chi non la conosce, ai tanti amici di altre regioni e, non riuscendo a farlo compiutamente con le parole, ho iniziato a farlo per immagini”.Giulio Archinà

visita la galleria ⇒